DEED Tovaglia-Tovaglia in cotone con tessuti di alta qualità,Q, 130x160cm (51x63inch) oamppa1371-2019 nuovi

Espositore per Piante in Ferro, Porta Fiori, Portaoggetti per Vasi da Fiori Interni Esterni, Cremagliera per Vasi in Stile Europeo, Ideale per Terrazze, Portici, Balconi, Giardini, Ecc., di Alta Qua

di Francesco Paolo Pellegrino

lazioIl 16 luglio scorso è stato approvato dalla giunta della Regione Lazio il piano casa, ora il provvedimento passa al consiglio per l’approvazione definitiva. I 23 articoli della legge vogliono essere, secondo quanto ha affermato lo stesso presidente Piero Marrazzo, un manifesto di strategia politica basato sulla sostenibilità ambientale, le energie rinnovabili e l’housing sociale.Espositore per Piante Supporto di Fiori in Legno Ferro Fiore Stand Multi-Strato Pavimento del Soggiorno Balcone Ispessimento Audace Ma andando nello specifico, le norme consentono agli edifici monofamiliare o plurifamiliari, non ricadenti in aree vincolate o nei centri storici, un ampliamento delle cubature del 20%, per un limite massimo di 200 mc e soltanto in orizzontale. Se, invece, si demolisce e ricostruisce un fabbricato fatiscente o comunque degradato, la cubatura in fase di ricostruzione può essere aumentata del 35%. La percentuale arriva sino al 50% se si demolisce un manufatto situato in una zona di valore naturalistico e paesaggistico come le coste ed i parchi, ricostruendo ovviamente in altra zona. Per la riqualificazione delle zone periferiche e disomogenee, il premio cubatura è del 40%. Queste norme dovrebbero facilitare anche operazioni di “housing sociale”, in quanto l’Ater potrebbe demolire e ricostruire, aumentando le cubature e ricavando, quindi, un maggior numero di alloggi. Come afferma l’assessore alla casa, Mario Di Carlo, verrà costituito un albo al quale potranno iscriversi operatori sia pubblici sia privati che però accettino le regole dell’housing sociale. Espositore Vintage Cremagliera Europea per vasi da Fiori Soggiorno Balcone in Ferro Multiuso (colore Marronee, Misura 52 28 75 cm) (colore Marronee, Dimensione 52 28 75cm)L’obiettivo è di realizzare degli alloggi secondo i criteri della bioedilizia da affittare a canoni “sociali” cioè calmierati. Se l’inquilino vorrà potrà riscattare l’alloggio trasformando l’affitto in rata di mutuo, facilitato in questo da un protocollo di intesa che la regione dovrebbe stipulare con le principali banche. La legge, insomma, dovrebbe essere un volano di ripresa per l’economia laziale anche grazie ad una semplificazione delle procedure amministrative, ma ci sono alcuni punti critici: gli ampliamenti solo in orizzontale e sino ad un massimo di 200 mc sicuramente incideranno nella perdita di verde e molti quartieri costituiti da edifici a villette vedranno ridotti i propri giardini, con una chiara incidenza sulla già pessima qualità dell’aria;Esschert, Scaletta portavasi in ghisa, ad angolo, 1 4 tondo, BPH32 Bene la riqualificazione delle periferie degradate, ma anche li non sarà facile trovare dei suoli in cui è possibile ampliare del 40% visto che oramai l’intero anello esterno degli agglomerati cittadini appare ormai saturo.

DEED Tovaglia-Tovaglia in cotone con tessuti di alta qualità,Q, 130x160cm (51x63inch) oamppa1371-2019 nuovi

di Francesco Paolo Pellegrino

pinguiniQualcosa di anomalo sta succedendo negli ultimi anni in Patagonia, estremo lembo dell’Argentina.Estrattore Aspiratore UFO RVK Prima Klima 425 m³ h 125mm (PK125 MES)
Una delle più grandi colonie al mondo di pinguini, duecento mila coppie, è in pericolo di estinzione.
I pinguini si muovono in mare per cercare pesci e crostacei di cui nutrirsi, e per questo hanno immagazzinato in memoria, nel corso degli anni, delle rotte oceaniche ricche di cibo.
Negli ultimi decenni, però, il surriscaldamento della temperatura dell’oceano, oltre che l’aumento di barche da pesca, ha contribuito notevolmente alla diminuzione di calamari e acciughe, vere prelibatezze per i pinguini.European high-end jade inlaid antique wall lamp Wall lamp bedroom living room study
E’ cosi che gli ovipari perdono la strada e per cercare cibo arrivano sino alle coste del Brasile, in prossimità di San Paolo, ma poi non riescono più a tornare indietro perché perdono la strada.
Sempre più grande è il numero dei pinguini che arrivano sulle coste brasiliane e nel 2008 si è registrato un numero di seicento unità.
Everyday Home American Country Retro Decorazione in Ferro battuto Flower Stand Soggiorno Balcone Giardino Negozio di Fiori Acquista Flower StandC’è da dire che la perdita di rotta dei pinguini è un fenomeno naturale  che si è sempre registrato, e che contribuiva alla selezione naturale della specie, ma ultimamente si è osservato un notevole aumento degli esemplari dispersi ed in grave stato di salute.
I pinguini recuperati in Brasile, come osserva l’oceanografo Hugo Gallo Neto, presentano nel proprio stomaco materiali non digeribili come plastica, mozziconi di sigarette, carta.
Alcuni esemplari vengono curati e rimessi in forma, liberati in punti adatti dell’oceano in modo da permettere loro di sfruttare la corrente per tornare a casa, non tutti però ce la fanno.Exing Fioriera, pianta Europea Pianta da Interno Stand casa Soggiorno Retro Mensola a Terra Mensola succulenta a più Strati (colore B, Dimensione 39 39 154cm)
Come osserva giustamente la studiosa statunitense P. Dee Boersma i pinguini sono animali molto intelligenti, estremamente fedeli al partner e con un forte attaccamento ai i figli e al proprio gruppo, capaci di morire pur di difendere uno di loro, insomma un esempio anche per l’uomo contemporaneo.